Staff Pianeta Calcio

Staff Pianeta Calcio
Ecco la Lega Pianeta Calcio soddisfatta. Prisco-Visconti si scambiano conglaturazioni x il lavoro svolto!

venerdì 15 luglio 2011

SEMIFINALI \ BRASILE vs MESSICO

TABELLINO;
Risultato : Brasile - Messico = 6-5
Marcatori Brasile : Karim(2);Hamza(2);Spicuzza(2).
Marcatori Messico : Rivignani(2);Frondella;Ettori;Petrillo.
Ammoniti : Nessuno.
Espulsi : Simonetti(BRA).

SINTESI PARTITA;
Decisamente una delle più belle ed emozionanti partite a cui abbiamo assistito.Il calendario e i sorteggi hanno voluto che queste due squadre si rincontrassero di nuovo.Rispetto alla partita del girone le cose sono andate molto diversamente.Infatti i messicani sono concentrati e convinti e non lasciano campo agli avversari.Il brasile a causa della perdita di Marchi perde un po di smalto nella manovra e non riesce a creare come al solito.Il primo tempo si chiude sul 3-2 x il messico.Nella ripresa le due squadre appaiono più nervose e si annota qualche intervento un pò irruento.Uno di questi lo compie il difensore centrale carioca : Simonetti,che su un'azione di contropiede stende in scivolata,da dietro il lanciatissimo Ravignani.Punizione dal limite,espulsione e sulla successiva punizione gol del messico.5-3 a favore dei verdi.Su questo parziale mancano solo 10 minuti alla fine del match e il brasile favorito alla vittoria della coppa e con un piede e mezzo fuori.Qunado ormai tutto sembrava perso l'harry Potter del brasile(Hamza),inventa un'altra magia da calcio piazzato,una punizione telecomandata,quando gia alcuni minuti prima aveva fulminato ilportiere con una saetta all'incrocio.5-4.Incredibile ma vero.Enta capitan Karim,infortunato,che con una gamba sola realizza una magnifica edecisiva doppietta che porta il brasile dritto in finale.Il messico deluso, si giocherà la finalina.Perde questa partita per mancanza di esperienza in cui si denota una evidente assenza di carattere.

VOTI;
brasile
  • D'amore 7 : In difficoltà in alcune sitauazioni ma super in tante altre.
  • Taddia 6,5 : Entra e partecipa anche lui alla rimonta.
  • Pizzetti 7 : Si adegua al match indirizzato molto sul fisico.Recuperi prodigiosi e ripartenze veloci garantiscono alla squadra talento e dinamismo.Portento.
  • Simonetti 5 : Non stava demeritando ma quell'entrataccia nel momento clou del match non ci sta.Scriteriato.
  • Hamza 9 : UOMO PARTITA PIANETA CALCIO.Che dire,il voto parla chiarissimo e molte parole sarebbero superflue x descivere lo stato di grazie che lo avvolge.Un solo aggettivo: Immenso.
  • Spicuzza 8 : Grande prova del pallone d'oro in carica.Tanto carattere e giocate importanti accompagnate da una classe cristallina.Il brasile ha bisogno di questo Salvo x vincere la finale.Imprescindibile.
  • Karim 8 : Capitano vero.Gioca a mezzo servizio a causa di un problema all'inguine che lo tormenta.Esce dopo pochi minuti ma nel finale entra e decide l'incontro con due gol tanto belli quanto importanti.Encomiabile.
Messico
  • Privigno 8 : Se la squadra ha accarezzato il sogno di giocarsi la finale è sopratutto merito suo.Spider man.
  • Petrillo 6,5 : Schierato al posto del assente Postelnicu nn lo fa rimpiangere.Segna su punizione con un tiro dei suoi.
  • Spizuoco 5,5 : schierato fuori ruolo non rende al massimo.Molte colpe non sono sue.
  • Ettori 6 : Nella partita importante dove doveva fare la differenza e il salto di qualità è venuto meno.Da ci si aspetta di più perchè le doti di sicuro non gli mancano.
  • Mafis 5 : Ancora un'altra partita inconcludente.Non trova la collocazione in squadra e non entra mai nel vivo del gioco.Isolato.
  • Frondella A.5 : Funge da prima punta ma non graffia.Tanti appoggi errati e conclusioni dettate dal caso.Tecnicamente in ritardo.
  • Rivignani 8 : Non solo i due gol ma tanto altro.Crea sempre la superiorità e pericoli nella retroguardia avversaria.Gli trovano le contromisure solo nel finale quando non ne ha più.

Nessun commento:

Posta un commento