Staff Pianeta Calcio

Staff Pianeta Calcio
Ecco la Lega Pianeta Calcio soddisfatta. Prisco-Visconti si scambiano conglaturazioni x il lavoro svolto!

martedì 12 luglio 2011

QUARTI \ BRASILE vs ECUADOR

TABELLINO;
Risultato : Brasile - Ecuador = 5-4
Marcatori Brasile : Spicuzza(2);Hamza(2);Pizzetti.
Marcatori Ecuador : De Simone R.(3);De Simone G.
Ammoniti : Simonetti(BRA).
Espulsi : Ionac(ECU).

SINTESI PARTITA;
Partita intensissima.Il Brasile parte con i favori del pronostico,l'Ecuador invece arriva a questi quarti da vere e propria outsider.La squadra carioca gioca come al solito ma non riesce a metterla dentro e un pò si indispettisce.L'Ecuador, invece, senza pressioni e sapendo di non avere nulla da perdere gioca libera mentalmente dando il meglio di se.Il primo tempo si chiude sull 1-1 con le due squadre che non si sono risparmiate.Ripresa incandescente.Il brasile crea azioni spettacolari ma come nel primo tempo la palla in rete è un miraggio....i verdeoro si specchiano troppo ed eccedono in virtusismi eccessivi.Ne approfitta l'ecuador che riesce a tenere il pareggio quando mancano 5 minuti.Poi succede di tutto.Punizione al limite...gooll.Ecuador in vantaggio.Mancano tre minuti e su un azione di contropiede il brasile pareggia.Il difensore centrale Ionac viene espulso per proteste e lascia la squadra con l'uomo in meno.Ad un minuto dalla fine un difensore dell'ecuador ispiegabilmente porta palla nella sua area, la perde e il brasile segna quando ormai tutti stavano aspettando i calci di rigore.Partita a rischio per i deboli di cuore.brasile in semifinale con brivido e ecuador fuori ma senza demeritare.

VOTI;
brasile
  • D'amore 6 : Non una delle sue migliri partita.Alterna grandi parate ad altri interventi meno brillanti.
  • Karim 6 : Prova a giocare nonostante il guaio muscolare all'inguine.Capiatano coraggioso esce.
  • Spicuzza 6,5 : Fa doppietta ma sbaglia tantissimo e non è da lui.I suoi errori alla fine potevano costare cari alle sorti della squadra.Distratto.
  • Hamza 8 : UOMO PARTITA PIANETA CALCIO.Crea continuamente la superiorità numerica.Regala ai compagni assist su un piatto d'oro,gioca con perizia e grande senso tattico.Ma visto che i compagni latitano sotto porta decide di fare tutto da solo e guida la squadra verso la vittoria.Una magia il gol di tacco.Harry Potter.
  • Pizzetti 7 : Si immedima alla perfezione nel ruolo che gli viene assegnato"uomo ovunque".Gioca con naturalezza e trasmette sicurezza a tutta la squadra.Inventa e recupera con la classe del campione.
  • Simonetti 6,5 : Un po in ritardo di condizione riesce comunque a tenere a galla la difesa con alcuni interventi miracolosi.
Ecuador
  • Manzo 7 : Se la squadra rischia di liminare una delle favoeite e sopratutto merito suo.Sicurezza.
  • De Simone G. 6,5 : Gioca con disinvoltura e sbaglia davvero poco rispetto alle altre uscite.In crescita.
  • Del Prete 6,5 : Si disimpegna con autorevolezza e gioca con ordine quasi tutti i palloni.
  • Ionac 4 : Avrebbe meritato ampiamente la sufficienza se non avesse fatto la sciocchezza di lasciare la squadra in inferiorità nel finale.Suicida.
  • Mosca 6 : Ottimo nel dai e vai però non viene supportato dalla squadra nelle sue accelerazioni.
  • Tuccillo 5,5 : Poco brillante anche perchè non supportato da una ottimale forma fisica.Stanco.
  • De Simone R. 7 : Altri tre gol lo portano al comando della classifica dei cannonieri.Peccato che gli altri hanno ancora 2 partite da fare.Colosso.

Nessun commento:

Posta un commento